Giro d’Italia, in Molise infermieri Cives in prima linea

Corso di aggiornamento “L’INSERIMENTO DEI PICC ECOGUIDATI ATTRAVERSO LE GIUSTE COMPETENZE … dalla TEORIA alla PRATICA”
10 maggio 2017
CUP – Indagine CRESME
22 maggio 2017
Mostra tutto

Giro d’Italia, in Molise infermieri Cives in prima linea

 Gli organizzatori della corsa hanno nominato il Gruppo Cives Molise responsabile del settore sanità per le giornate del 13 e del 14 maggio. 


La meritoria attività di Cives (Coordinamento Infermieri Volontari Emergenza Sanitaria) si mette al servizio, in questi giorni, di uno dei più prestigiosi e seguiti eventi sportivi in corso, ovvero il Giro d’Italia. In particolare, Cives Molise metterà in campo l’impegno e la professionalità dei propri associati in occasione della nona tappa del Giro che partirà da Montenero di Bisaccia il prossimo 14 maggio. Il gruppo RCS, organizzatore dell’evento, ha infatti nominato il Gruppo Cives Molise, con il suo presidente Marco Ricci, responsabile del settore sanità per le giornate del 13 e del 14 maggio.

Due giornate molto impegnative perché si prevede l’arrivo di migliaia persone lungo il tragitto ciclistico interessato dalla corsa. La mattina del 13 avrà luogo la Pedalata degli Assi, che vedrà la partecipazione di chiunque si voglia iscrivere e di campioni del ciclismo come Francesco Moser. Nel pomeriggio del sabato sarà allestito il Villaggio del Giro d’Italia; la mattina della domenica bisognerà gestire un forte afflusso di sportivi e appassionati in quanto alle 13.30 ci sarà la partenza della tappa, mentre nel pomeriggio il Gruppo Cives sarà ancora impegnato per dare assistenza agli operai che smonteranno il Villaggio del Giro d’Italia.